A ghé la fèra: di nuovo la Fiera delle tradzioni a Casalgrande! (edition 2023)

 Fiera delle Tradizioni a Casalgrande dal 7 al 10 settembre 2023

Il 9 il concerto dei Nomadi in piazza Costituzione.

La grande musica ritorna per animre il centro di Casalgrande con il gruppo più amato di sempre: I Nomadi ci sarà spazio anche per balli e momenti indimenticabili con le atmosfere proposte dal Marabù, non mancherà di certo l’arte di strada proposta dai Madonnari, senza dimenticare poi, le passeggiate immerse tra natura e cultura, con anche l’animazione e il dj set insieme a Radio Bruno le tradizioni e i prodotti del territorio ci faranno da compagnia per tutto il periodo della Fiera. Un appuntamento annuale alla quale non si può mancare... (questa festa infatti fu istituita nel settembre 1861) e rappresenta il punto di ritrovo per la comunità di Casalgrande e per i tanti ospiti e turisti dei territori limitrofi che ogni anno accolgono con entusiasmo questo grande momento di svago e gioia.

_____________________________

Fiera di Settembre 2023

___________________________

Il programma della Fiera con edition 2023 inizia

Giovedì 7 settembre 2023

ore 18.00 in via Santa Rizza con la camminata “Du Pass ai Buiaun”, organizzata dal gruppo sportivo Virtus di Casalgrande;

ore 20.30 al Bocciodromo presso il Planet Aut, cena della Terza Età con il ballo del liscio proposto dalla Lele Band ( per prenotazioni chiamare al n° 333 3983005)

Venerdì 8 settembre 2023

ore 20.00 in piazza Martiri della Libertà ci sarà l'inaugurazione della Fiera con il Corpo Bandistico di Scandiano, con taglio del nastro delle autorità e Miss Valentina 2022.

Foto: Miss Valentina 2022

sempre alle ore 20.00, la sfida dei giganti dei campi, il Tractor Pulling con il tiro alla slitta, accompagnato dallo gnocco fritto degli Alpini.

ore 20.30 inaugurazione della mostra “Cartoline da Casalgrande” in Sala Espositiva Gino strada, a cura del gruppo fotografico Il Torrione.

Alle ore 20.30, in via Aldo Moro, la serata ‘Associazioni al Centro’, dedicata alle realtà associative del territorio.

ore 21.00 In piazza Martiri musica e ballo dal vivo con le Notti Magiche del Marabù, madrina della serata Francesca Cipriani.

21.00 in via Gramsci concerto post -rock degli Affodoro.

Sabato 9 settembre 2023

si prepara l’evento di punta dell’edizione 2023 della Fiera: Nomadi in concerto alle h 21.00 in Piazza Costituzione, alle 23.00 seguirà poi il dj set con “We love 2000”.

Sempre nella serata del 9 settembre, in piazza Martiri della Libertà si esibiranno artisti e band emergenti del LiberArti Festival: ore 21.00 il concerto dei Malvax e a seguire dj set con Charlie Ughetti.

E DI MATTINA ???

sabato - mattina alle ore 10.00

mercatino arte & ingegno e street food; dalle ore 18.00 in via Santa Rizza, esposizione dei trattori d’epoca e dalle 19 aratura in notturna. L’appuntamento più istituzionale della giornata è previsto alle ore 20.00 quando, in via Aldo Moro, sarà inaugurata la sede del Centro Giovani.

Domenica 10 settembre 2023

H 9.00 am - in via Canaletto, esposizione di trattori, mezzi agricoli, prosecuzione dell’aratura e trebbiatura all’antica;

ore 13.00 pranzo presso il bar I Care. Nell’area Expo di piazza Costituzione, con l’arte dei Madonnari, la Street aArt, gli antichi mestieri medievali e l’esposizione delle bici d’epoca.

A Casalgrande Alto, dalle ore 9.30 partenza da piazza Spinelli, passeggiate fra storia e natura con visite guidate: percorso nella natura fra il Sentiero del Boiardo e dei colori del bosco, Castello e Oratorio di San Sebastiano e Big Bench.

Dalle ore 10.00 in piazza Ruffilli, Festival Liber Arti con esposizioni e arte;

alle ore 10,30 lo spettacolo del rapaci in volo, tra didattica per i bambini e le emozioni del volo.

In via Santa Rizza alle 10.30 Inaugurazione dei Campi Indoor del Circolo Tennis; in piazza Costituzione

dalle ore 16.00 l’animazione della Strana Coppia di Radio Bruno, a cui seguirà Dj set; e alle 16.15 seconda tranche dello spettacolo dei Rapaci.

PER SCOPRIRE DI PIU' ...

___________________________

ALCUNI OSPITI SPECIALI

________________________________

Da Fonte: Comune di Casalgrande

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *